Scuola primaria

OPEN DAY ISCRIZIONI 2021-2022

8 News presenti in bacheca

Gentili Genitori,

                       nel mese di novembre iniziano gli appuntamenti di quest'anno scolastico (che proseguiranno nel mese di gennaio) per conoscere la nostra scuola, la sua offerta formativa e visitare la struttura. Abbiamo organizzato delle visite guidate alla scuola nei giorni sopra indicati sia per la scuola Primaria, sia per la scuola Secondaria. Sarà possibile accedere in piccoli gruppi; per ogni famiglia è consentita la presenza di due persone, adulti e bambini/ragazzi (alunno + accompagnatore, oppure due adulti). Per gli adulti è obbligatoria la presentazione del green pass.

 

COSA DOVETE FARE?

 

BASTA TELEFONARE al 0321 623 259 (8:30/12:00 e 14:00/16:00), chiedere della Segreteria e prenotare un posto nel turno che preferite. 

oppure 

se, invece, non avete necessità di visitare la scuola e volete procedere direttamente all'iscrizione

INVIATE UNA E-MAIL all'indirizzo: p r e s i d e n z a i m m a @ g m a i l . c o m "

per concordare il colloquio con la Dirigenza necessario per procedere all'iscrizione definitiva.

 

V I   A S P E T T I A M O   !

Una nuova iniziativa della Commissione Antibullismo

8 News presenti in bacheca

Atti di "bellismo" per azzerare gli episodi di bullismo: tutti gli alunni sono coinvolti nel progetto di legalità diffusa. "Partendo dall'art. 4 della Costituzione - spiega la Presidente della Commissione prof. Benedetti - intendiamo contribuire con piccoli gesti al progresso materiale o spirituale della società, quindi promuovere e valorizzare i gesti "belli" messi in atto da bambini e ragazzi".

I docenti, le suore, il personale amministrativo e ausiliario, sono chiamati a individuare i gesti "belli" compiuti durante la giornata e riferirli ai coordinatori di classe. "Qualsiasi gesto che si ritiene bello, dal differenziare correttamente i rifiuti al rispettare il proprio turno di parola, al rispondere con gentilezza al compagno oppure al comportarsi bene in mensa - dice la prof. Benedetti - corrisponderà ad un gettone personalizzato per ogni singola classe che il coordinatore metterà nelle urne poste al piano terra dove tutti potranno vedere il tempo reale la progressione della classifica riportata su un cartellone apposito".

Entro la fine di maggio verranno premiate le classi che si sono distinte per i loro atti.

Auguri di Natale dalla scuola Primaria

8 News presenti in bacheca

Le maestre e i bambini della scuola Immacolata di Novara hanno pensato di raggiungere tutti i genitori, i nonni e tutti coloro che partecipavano alle feste di Auguri della scuola, in un modo diverso, l'unico che ci è consentito.

Auguriamo a tutti un santo e sereno Natale sempre tutti insieme!

VIRTUAL TOUR SCUOLA PRIMARIA

8 News presenti in bacheca

Ciao Bambini! Buongiorno Genitori!

In questo periodo di pandemia non abbiamo potuto accogliervi nella nostra scuola come avremmo voluto, ma oggi abbiamo chiesto a Greta e Viola di accompagnarvi in una passeggiata virtuale per scoprire la nostra scuola. GUARDATECI!

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

8 News presenti in bacheca

Ciao Bambini! Buongiorno Genitori!

Vi raccontiamo la nostra scuola, con i suoi percorsi Galileo JUNIOR e Internazionale PLUS e tutte le nostre attività, bellissime, divertenti, interessanti! GUARDATECI!

Laboratorio di Storia: la scrittura cuneiforme

8 News presenti in bacheca

I bambini di 4A si cimentano nella scrittura antica, scoprendo i segreti dei segni cuneiformi, Bravissimi!

2A Primaria entra nella Storia dell'Arte!

8 News presenti in bacheca

Dall'Urlo di Munch alla Ragazza con gli orecchini di perle, i bambini si sono trasformati in opere d'arte.

La Maestra Ilaria ha aderito alla proposta del Getty Museum per mettersi in gioco in modo creativo e stimolante.

Grazie anche alla preziosa collaborazione dei genitori, abbiamo avuto modo di conoscere nuove opere d'arte. Bravissimi tutti!

una nuova passeggiata nell'arte!

8 News presenti in bacheca

Ed ecco la classe 2B che ci presenta la sua interpretazione del mondo dell'arte, bravissimi bambini e ottimi genitori! Grazie Maestra Alessandra!