Info Iscrizione alla Scuola Secondaria di 1° grado

Per i bambini del  terzo e quarto anno della Scuola Primaria,

è possibile procedere alla pre-iscrizione per la scuola Secondaria di primo grado compilando il modulo qui allegato da re-inviare all'indirizzo mail:

segreteria.novaraimm@fmapiemonte.it

La preiscrizione non determina la certezza del posto ma permette di formalizzare l'iscrizione definitiva con anticipo rispetto alla normale utenza, in quanto la famiglia riceverà una mail di invito dalla scuola la settimana precedente all'inizio ufficiale dell'apertura delle iscrizioni per tutti.

Per l'iscrizione diretta all'anno della classe prima, la famiglia chiede un colloquio con la Dirigenza a seguito del quale si procede con la compilazione digitale del modulo definitivo e il pagamento della quota di iscrizione di 300 €.

E' possibile prenotare il colloquio per l'iscrizione anche direttamente nel giorno dell'Open Day.

Per la formalizzazione dell'iscrizione con la compilazione dei documenti e l'invio agli uffici di Segreteria, consulta il successivo paragrafo "DOCUMENTI ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO"

Per l'inserimento di alunni in classi successive alla prima, la famiglia deve chiedere un colloquio con la Dirigenza, che valuterà la possibilità per ogni singolo caso, sentito anche il team docente.

Successivamente all'assenso è possibile procedere alla formalizzazione dell'iscrizione con la compilazione del modulo apposito digitale, che sarà inviato all'indirizzo mail fornito dalla famiglia al colloquio con la Dirigenza, e il pagamento della quota di iscrizione di € 300 tramite bonifico bancario.