Gli esami di Certificazione di lingua inglese

La scuola Immacolata ha scelto come partner per le certificazioni linguistiche in inglese la Cambridge English, istituzione parte della Cambridge University, che propone certificazioni riconosciute in tutti i paesi anglofoni da scuola, università e aziende.

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell'inglese efficace e gratificante.

Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

I livelli proposti sono:

KEY FOR SCHOOLS.

Dimostra l'abilità degli studenti di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base.

Gli allievi della scuola Immacolata possono accedere all'esame senza necessità di preparazione specifica tramite corso pomeridiano, in quanto il lavoro curricolare di classe corrisponde al livello di preparazione richiesto.

Quando? l'esame è previsto nel mese di marzo/aprile del terzo anno.

Dove?  Presso la nostra scuola, sede Cambridge per la città di Novara.

PRELIMINARY FOR SCHOOLS.

E' una certificazione di livello intermedio adatta a studenti che hanno appreso le basi e vogliono proseguire nel loro percorso.

Gli allievi della scuola Immacolata oltre al lavoro di classe previsto e indispensabile, devono seguire un corso organizzato durante tutto l'anno scolastico con cadenza settimanale.

Quando? L'esame è previsto  a fine maggio/inizio giugno, poco prima degli Esami di Stato.

Dove? presso la nostra scuola, sede Cambridge per la città di Novara.

FIRST FOR SCHOOLS.

Per gli ex allievi che non vogliono perdere l'approfondimento linguistico iniziato nella nostra scuola, l'Istituto organizza con propri docenti un corso annuale per accedere all'esame denominato "First Certificate in English" che abilita al livello di qualifica  B2.

Il corso è tenuto presso il nostro Istituto con decorrenza settimanale. E' organizzato un incontro di presentazione ad inizio anno.

Per ulteriori info: presidenzaimma@gmail.com.