Istituto Immacolata

NUOVO SUCCESSO PER I RAGAZZI DELL'IMMACOLATA

8 News presenti in bacheca

Il concorso "READ & LISTEN CHALLENGE" ha visto protagonisti tanti dei nostri ragazzi e ragazze. Dal 1 al 28 marzo hanno interagito attraverso la lettura in lingua in misteriose sfide e quiz rompicapo.

Alla conclusione la nostra scuola è risultata di gran lunga la più numerosa di alunni vincitori delle challenge.

Bravissimi! Grazie per l'impegno e grazie alle prof.sse Lasciarrea, Margheritis e Vercellini che li hanno guidati.

Riportiamo di seguito tutti i vincitori, ma quanti sono!!! Complimenti!

 Midnight Bay

Benedetta Mauro, Maya Rosapinta, Lorenzo Ferrari, Mia Alberti, Sara Gallazzi, Pietro Pomella, Francesca Abbenante.

Giorgia Peracini, Paolo Baldi, Sofia Massalongo, Emma Pesce, Giuliana Pomella, Martina Ravazzolo, Simone Romano, Elena Lubrano, Giacomo Monzaschi, Gregorio Panigati, Luce Valisi, Matilde Rinaldi, Carolina Bignoli.

The Angel

Davide Bernocco, Laura Mucedola, Marina Floridi, Giorgia Burlacu, Alessandro Porzio, Alessandro Colombo, Martina Rampi, Enrico Dal Bello, Chiara Ferraiuolo, Benedetta Mantovani, Aurora Travaini, Arianna Freguglia, Chiara Porzio.

The Captain's Castle

Tiberio Brissaud, Federico Rossitti, Sara Musso, Ines Bova, Margherita Laurenzi.

Nicole Grande, Tommaso Marangoni, Edoardo Blasi, Chiara Budicin, Jordan Somfelean, Howel Pepa, Riccardo Gallesi, Filippo Lubrano.

Vittoria Folliero, Cecilia Marzullo, Marco Bini, Chloe Lalia, Matilde Minardi, Lorea Fornaroli, Giogia Legnazzi, Nicholas Manesi.

Una nuova iniziativa della Commissione Antibullismo

8 News presenti in bacheca

Atti di "bellismo" per azzerare gli episodi di bullismo: tutti gli alunni sono coinvolti nel progetto di legalità diffusa. "Partendo dall'art. 4 della Costituzione - spiega la Presidente della Commissione prof. Benedetti - intendiamo contribuire con piccoli gesti al progresso materiale o spirituale della società, quindi promuovere e valorizzare i gesti "belli" messi in atto da bambini e ragazzi".

I docenti, le suore, il personale amministrativo e ausiliario, sono chiamati a individuare i gesti "belli" compiuti durante la giornata e riferirli ai coordinatori di classe. "Qualsiasi gesto che si ritiene bello, dal differenziare correttamente i rifiuti al rispettare il proprio turno di parola, al rispondere con gentilezza al compagno oppure al comportarsi bene in mensa - dice la prof. Benedetti - corrisponderà ad un gettone personalizzato per ogni singola classe che il coordinatore metterà nelle urne poste al piano terra dove tutti potranno vedere il tempo reale la progressione della classifica riportata su un cartellone apposito".

Entro la fine di maggio verranno premiate le classi che si sono distinte per i loro atti.

COMUNICATO STAMPA PER UNA VERA PARITA'

8 News presenti in bacheca

I 300 milioni di euro stanziati per la scuola dal decreto Sostegni approvato nel Consiglio dei Ministri sono sicuramente un passo importannte per aiutare gli studenti che stanno attraversando questo periodo così difficile e anche per gettare le basi per la scuola del futuro, ma dobbiamo purtroppo sottolineare come vengano nuovamente discriminati gli studenti e le famiglie delle scuole paritarie, che non sono state inserite tra le beneficiarie dei fondi. Tutti gli studenti d'Italia, e le loro famiglie, fanno parte del sistema nazionale d'istruzione e si trovano ad affrontare gli stessi problemi di fronte alla pandemia: ci aspettiamo dunque che il Parlamento corregga il testo e lo emendi prima che diventi legge.

 

Così, in una nota, le associazioni di Gestori e Genitori delle scuole paritarie, riunite nell'Agorà della Parità (AGeSC, CdO Opere Educative, CNOS scuola, CIOFS scuola, FAES, FIDAE, FISM, Fondazione Gesuiti Educazione), hanno commentato il Decreto Sostegni approvato dal CdM.

OPEN DAY PERMANENTE

8 News presenti in bacheca

Gentili Genitori,

                       a gennaio si sono conclusi gli appuntamenti di quest'anno scolastico per conoscere la nostra scuola e la sua offerta formativa con la presentazione dei docenti e della Dirigenza, e la possibilità di interazione. Ma rimane attivo il nostro servizio di informazione per le famiglie che desiderano conoscerci.

 

COSA DOVETE FARE?


Per una visita alla scuola e uno sguardo alle attività dedicate ai più piccoli della scuola Primaria potete visionare i video presenti qui in bacheca, li trovate anche su you tube al nostro canale Istituto Immacolata, insieme a tanti altri.

 

Se invece volete contattarci per informazioni finalizzate all'iscrizione. seguite le istruzioni qui sotto: 


CHIAMA al 0321 623 259 (8:30/12:30 e 14:00/16:00) e chiedi un colloquio con la Dirigenza per l'iscrizione.

oppure 

INVIA UNA E-MAIL all'indirizzo: " p r e s i d e n z a i m m a @ g m a i l . c o m " con le richieste che Vi servono.

 

V I   A S P E T T I A M O   !

VUOI SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE NELLA NOSTRA SCUOLA?

8 News presenti in bacheca

Ciao a tutti,

abbiamo ricevuto una bellissima notizia: dal prossimo anno è stato finanziato il progetto per il Servizio Civile Nazionale.

Nella nostra scuola ci sono 4 posti disponibili per vivere una esperienza significativa con noi e i nostri docenti!

Tra pochi giorni sarà disponibile il bando da compilare sul sito del Servizio Civile; il progetto da scegliere per la nostra scuola è denominato:

"Sotto lo stesso cielo"


 Se vuoi altre informazioni e chiarimenti scrivi alla nostra Responsabile sr Rosanna Cipolla alla mail: rosanna.cipolla@libero.it, potrà aiutarti per quel che ti serve. Ti aspettiamo! 

LA FONDAZIONE CAROLINA ALL'IMMACOLATA

8 News presenti in bacheca

La Commissione contro il Cyberbullismo presieduta dalla prof.ssa Benedetti ha attivato nel mese di febbraio  gli incontri riservati ai docenti e operatori della scuola per il progetto "Terre di Medie" con i formatori della “Fondazione Carolina”.

Gli argomenti previsti riguardano aspetti normativi e legali, oltre ad un forum in cui i docenti avranno la possibilità di intervenire direttamente per contribuire all'arricchimento degli argomenti e delle osservazioni sulle vicende specifiche.

VIRTUAL TOUR SCUOLA PRIMARIA

8 News presenti in bacheca

Ciao Bambini! Buongiorno Genitori!

In questo periodo di pandemia non abbiamo potuto accogliervi nella nostra scuola come avremmo voluto, ma oggi abbiamo chiesto a Greta e Viola di accompagnarvi in una passeggiata virtuale per scoprire la nostra scuola. GUARDATECI!

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

8 News presenti in bacheca

Ciao Bambini! Buongiorno Genitori!

Vi raccontiamo la nostra scuola, con i suoi percorsi Galileo JUNIOR e Internazionale PLUS e tutte le nostre attività, bellissime, divertenti, interessanti! GUARDATECI!